Ultima modifica: 17 Ottobre 2023

CIRC.N. 72-Riapertura termini e modalità per l’iscrizione al percorso di formazione online per Docenti Tutor OrientaMenti-INDIRE Nota MIM, prot. n. 2790 del 11 ottobre 2023.

San Giovanni La Punta, 17/10/2023

AI DOCENTI DEL LICEO

AL SITO

Oggetto: Riapertura termini e modalità per l’iscrizione al percorso di formazione online per Docenti Tutor OrientaMenti-INDIRE Nota MIM, prot. n. 2790 del 11 ottobre 2023.

Con riferimento alla nota di cui in oggetto, cui si rimanda, e, in particolare, all’’Allegato B) della stessa (che fa parte integrante della presente nota per agevolarne la lettura puntuale da parte delle SS.LL. in indirizzo) si comunica, con particolare riferimento a quei docenti resisi all’inizio del corrente anno scolastico disponibili a svolgere il ruolo di docente tutor e interessati ad accedere alla formazione propedeutica all’esercizio di detto ruolo, che potranno direttamente iscriversi al percorso “Orientamentiattivo sulla piattaforma “Scuola futura”, disponibile al seguente link:

a partire dalle ore 15,00 del giorno 18 ottobre 2023, potranno direttamente iscriversi i docenti interessati, accedendo all’area riservata tramite SPID, CIE o Eidas.

Dopo l’autenticazione, il docente visualizza il proprio cruscotto, clicca sulla voce di Menu “Tutti i percorsi”, all’interno della quale è possibile trovare il corso selezionando nel campo “Filtra per” la sezione “Divari territoriali”, dove apparirà il percorso formativo sull’orientamento.

In relazione a quanto sopra, si invitano le SS.LL. interessate a detta formazione, a comunicare per iscritto alla mail istituzionale CTPS10000Q@istruzione.it e contestualmente alla mail della scrivente dirigentescolastico@majoranaliceo.edu.it la conferma della disponibilità ad attendere detta formazione e l’avvenuta iscrizione alla piattaforma sopra citata.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93

Circolare n.72