Ultima modifica: 3 Novembre 2019

Circ. n. 80: Corso di potenziamento per Scienze Naturali (Biologia, Chimica) – A.S. 2019-2020.

Agli Studenti del Secondo Biennio, Quinto anno, tutti gli indirizzi, e loro Famiglie

Ai Docenti di Scienze Naturali, Secondo Biennio, Quinto anno, tutti gli indirizzi

Al DSGA e Personale ATA

Al Sito web d’Istituto

Oggetto: Inizio Corso di potenziamento per Scienze Naturali (Biologia, Chimica) – A.S. 2019-2020.

Si informano le SS.LL. in indirizzo che a partire da giovedì 07/11/2019 avrà inizio il Corso di potenziamento per Scienze Naturali (Biologia, Chimica), orientato alla preparazione degli studenti allo svolgimento dei test universitari di accesso alle facoltà bio-mediche ed alla preparazione degli studenti più meritevoli alla partecipazione alle Olimpiadi di Scienze Naturali.

Le lezioni si svolgeranno in un’aula del Liceo dotata di LIM, tutti i giovedì dalle ore 14:30 alle ore 16:30, secondo il calendario di seguito riportato, salvo prioritari impegni istituzionali, nel qual caso la data programmata potrà subire modifiche. Le lezioni comportaranno una parte teorica ed una pratica, con esercitazioni simulate sulle prove di accesso alle facoltà universitarie e/o sulle prove specifiche delle Olimpiadi degli scorsi anni.

Il corso sarà attivato per un minimo di n° 15 partecipanti fino ad un massimo di n° 30 partecipanti. L’adesione al corso deve essere fatta mediante apposito Modulo di Iscrizione (in allegato alla presente circolare) da consegnare al docente referente, debitamente compilato e firmato dallo studente richiedente e da un genitore/tutore (anche nel caso di studenti maggiorenni). La partecipazione al corso avverrà sulla base dell’ordine di arrivo delle richieste e, in seconda battuta, su base meritocratica (valutazione in decimi della disciplina nel precedente A.S.).

Olimpiadi di Scienze NaturaliSelezione di istituto: gennaio 2017.

La Selezione regionale e quella nazionale saranno comunicate da ANISN-Nazionale (Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali).

CALENDARIO DI MASSIMA DEL CORSO

NOVEMBRE DICEMBRE GENNAIO FEBBRAIO
MARZO APRILE MAGGIO

Il docente referente del progetto,

Prof. Cosentino Andrea

F.to Dott.ssa Carmela Maccarrone

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n.39/1993

Scarica la Circolare con Modulo di Richiesta di Partecipazione allegato in calce.

Circ_80_Corso_potenziamento_Scienze_naturali_2019-20