Ultima modifica: 3 Marzo 2018

Circ. n. 80 – Progetto alternanza scuola lavoro: “Il volto dell’integrazione” presso il Sistema bibliotecario centrale – Integrazione multiculturale, Comune di Catania.

S. Giovanni La Punta, 08/11/2017

Agli alunni della III B su e III C su

Ai docenti della III B su e III C su

Alle famiglie della III B su e III C su

Al DSGA e al personale ATA

Al SITO

Ad integrazione della circolare n° 60 del 24/10/2017, tenuto conto dell’esigenza, espressa dagli studenti interessati, di anticipare l’uscita da scuola nelle giornate del 9 e del 23 novembre al fine di raggiungere in tempo utile la sede dell’attività di alternanza scuola-lavoro, il cui avvio è previsto per le due suddette giornate alle ore 15.00, si ritiene opportuno concedere tale permesso di uscita anticipata alle ore 13,15 per consentire agli studenti delle classi in indirizzo la fruizione della pausa pranzo (tempo stimato in 1 ora) e il tempo di percorrenza necessario per raggiungere il luogo presso il quale saranno effettuate dette attività (tempo stimato in 45 minuti).

In relazione a quanto sopra le famiglie che non dovessero provvedere personalmente (o tramite loro delegato) a prelevare i figli anticipatamente da scuola sono invitate a compilare il modulo allegato alla presente* e a riconsegnarlo, debitamente compilato e controfirmato alle professoresse Bucolo, Rizzo e Lo Brutto.

Rimane fermo che chi non voglia avvalersi di detto premesso (che comunque va chiesto per iscritto) possa regolarmente rimanere a scuola e avere garantita la fruizione della sesta ora di lezione.

Si precisa, infine, che l’uscita anticipata non va computata nel monte ore assenze e che il tempo di percorrenza e quello della pausa pranzo vanno computati nel monte ore a valere sulle attività di alternanza scuola/ lavoro.

Le famiglie e gli studenti sono altresì invitati a compilare e a controfirmare il patto formativo, parimenti allegato alla presente.

Certa di fattiva collaborazione delle SS.LL. in indirizzo, porgo cordiali saluti