Ultima modifica: 21 Marzo 2023

Circ. n. 84 – Attività di PCTO afferente al progetto “Moi je parle français”.

Agli Studenti della 3^ BL del Liceo Linguistico

Ai Docenti della classe

Alle Famiglie degli alunni

Al DSGA e al Personale ATA

Al Sito web del Liceo

Oggetto: Attività di PCTO afferente al progetto “Moi je parle français.

Si comunica che gli alunni in indirizzo saranno impegnati nell’attività di PCTO di cui all’oggetto per la quale è stata stipulata apposita convenzione tra questo Liceo e l’I.C.S. Giovanni Falcone di San Giovanni La Punta   dal 21 al 25 novembre 2022 dalle ore 8,30 alle ore 12,30 secondo il calendario che verrà affisso in bacheca e comunicato agli alunni.

Gli alunni si recheranno presso l’Istituto “G. Falcone” di San Giovanni La Punta accompagnati dai docenti curriculari in servizio.

Il progetto prevede degli atelier ludici mirati ad un corso di alfabetizzazione primaria che gli alunni del Liceo svolgeranno nelle classi quinte della scuola primaria in lingua francese.

In preparazione allo stage di PCTO, gli alunni del liceo seguiranno un corso di formazione volto all’acquisizione di metodologie, ricerca e preparazione di materiale da proporre agli studenti della scuola primaria, organizzazione dei ruoli e divisione dei compiti. Il corso sarà tenuto dalla prof.ssa Manciagli secondo il calendario allegato:

LUNEDI 07/11/2022 DALLE 7,45

ALLE 9,45

MARTEDI 08/11/2022 DALLE 7,45

ALLE 9,45

VENERDI 11/11/2022 DALLE 9,45

ALLE 11,45

Gli alunni all’inizio del percorso di PCTO dovranno firmare il Registro Presenze predisposto dai tutor interni PCTO della classe.

Lo schema dei docenti che vigileranno durante il percorso PCTO sarà comunicato al Consiglio di classe successivamente tramite mail istituzionale.

Il Docente referente Progetti PCTO,

Prof.ssa Lorena Carmine Bucolo;