Ultima modifica: 3 Novembre 2019

Circ. n. 88 – convocazione Consigli di Classe novembre 2019.

San Giovanni La Punta, 30/10/2019

Agli alunni e famiglie

Al DSGA e Al personale ATA

Al Sito web del Liceo

Nel confermare la pianificazione organizzativo- oraria e la calendarizzazione dei Consigli di Classe del mese di novembre (Allegato A), già pubblicata nel Piano delle Attività Annuali (circ n. 6 dell’11/09/2019 e relativa rettifica circ. 8 del 13/09/2019), si comunica l’o. d.g. degli stessi consigli che si articoleranno in due momenti distinti.

Nel corso della prima parte (di durata 25 minuti ca.), alla presenza dei soli docenti, si tratterà il seguente o. d. g.:

1. andamento didattico- disciplinare della classe;

2. Presentazione della progettazione curriculare educativo-didattica disciplinare individuale a. s. 2019/20;*

3. Presentazione della progettazione educativo-didattica unitaria/trasversale del Consiglio di Classe (con particolare riferimento alle classi quinte) a. s. 2019/20; *

4. Deliberazioni in ordine agli stage linguistici e formativi e alle visite di istruzione;

5. Attività di ampliamento dell’offerta formativa, P. C.T.O. – Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (ex ASL) – (classi terze, quarte e quinte), attività extracurriculari, etc.;

6. Aspetti specifici della didattica, dell’apprendimento e del comportamento riferito a ciascun Consiglio di Classe. Eventuale adozione di provvedimenti disciplinari (ove necessario);

7. Ove previsto, presentazione linee programmatiche per la stesura del PEI;

Successivamente, nella seconda parte (di durata 20 minuti ca.), il Consiglio, allargato alla componente Genitori e Alunni, proseguirà con il seguente o.d.g.:

8. Insediamento componente elettiva;

9. Sintesi di quanto emerso nei punti da 1 a 7 ed eventuali proposte da parte della componente elettiva.

10. Varie ed eventuali.

* Le progettazioni curriculari educativo- didattica disciplinare individuali e la progettazione educativo- didattica unitaria/trasversale del Consiglio di Classe (con particolare riferimento alle classi quinte) a. s. 2019/20 oltre che essere caricate in ARGO ed essere trasmesse al Coordinatore di classe che avrà cura di farle pervenire, secondo modalità e tempistica che saranno in seguito esplicitate, all’Ufficio di Presidenza.