Ultima modifica: 25 Ottobre 2023

Circ. n. 89 – Interscambio con Segovia (SP) – A-S. 2023-2024.

Agli Alunni delle classi 3A, 4C, 4D Liceo Linguistico

3B, 4A, 4B Liceo Economico

Alle Famiglie degli alunni interessati

Ai Docenti di Spagnolo

Alla Coordinatrice del Dipartimento di lingue

Al Sito web di Istituto

Oggetto:     Scambio culturale con l’Istituto IES “María Zambrano” di El Espinar, Segovia (Spagna) – Periodo Gennaio- Marzo 2024.

Il nostro Istituto intende organizzare quest’anno uno scambio culturale con un Istituto della provincia spagnola di Segovia, l’IES “Maria Zambrano”.

Questa iniziativa è finalizzata al potenziamento delle competenze linguistiche e di cittadinanza e offre ai nostri studenti la possibilità di vivere un’esperienza significativa dal punto di vista umano, linguistico, culturale.

Lo scambio è rivolto agli studenti delle classi 3A, 4C, 4D del Liceo Linguistico, 3B, 4A, 4B del Liceo Economico e sarà valutato ai fini dell’attribuzione del credito scolastico.

Tra gennaio e marzo 2024, presumibilmente, i partecipanti italiani accoglieranno a casa loro gli studenti partner spagnoli per una settimana mentre, in Spagna, gli studenti del Liceo “E. Majorana” alloggeranno in casa dei loro partner spagnoli per eguale durata.

Il costo di partecipazione allo scambio, ancora da quantificare, sarà comunque limitato alle spese di viaggio (aereo, autobus e metropolitana) e ai biglietti di entrata ai musei in quanto il vitto e l’alloggio sono gratuiti.

Coloro che intendono partecipare e che sono disponibili ad accogliere uno studente spagnolo devono comunicarlo al proprio docente di Spagnolo, che lo comunicherà alla prof.ssa Graci, referente del progetto, entro il 30 ottobre 2023.

Il responsabile del progetto è disponibile a eventuali richieste di chiarimento e/o informazioni.

Una volta raccolte le adesioni degli studenti e a seguito dei costanti contatti con i docenti spagnoli ai fini dell’organizzazione dello scambio, seguiranno informazioni più dettagliate.

Considerata la grande rilevanza didattica dell’iniziativa, auspichiamo una buona adesione al progetto.

Circ_89_Interscambio_Segovia-SP_2024