Circ. n. 90 – Avvio Corso di potenziamento per la partecipazione alle Olimpiadi di Scienze Naturali e per la preparazione all’accesso alle facoltà Biomediche.
Alle Famiglie ed agli Studenti interessati;
Ai Docenti;
Al DSGA e Personale ATA;
Al Sito web di Istituto;
Oggetto: Avvio Corso di potenziamento per la partecipazione alle Olimpiadi di Scienze Naturali e per la preparazione all’accesso alle facoltà di indirizzo Biomedico.
Nell’ambito del Progetto “Scienze per le Eccellenze”, promosso dal Dipartimento di Scienze Naturali anche per il corrente A.S. 2022-2023, si comunica agli Studenti e alle Famiglie che sarà entro breve attivato il corso di potenziamento extracurricolare di cui all’oggetto, specificamente rivolto agli ambiti di Chimica e Biologia, stante un numero di partecipanti non inferiore alle 15 unità e non superiore alle 35 unità.
L’adesione al corso, mediante modulo in allegato, compilato e sottoscritto dal genitore/tutore, deve essere presentata al docente referente entro e non oltre le ore 10:00 del 14 c.m.
Il corso, stante il raggiungimento del numero minimo di adesioni, avrà inizio a partire da giorno 16/11 p.v., con cadenza settimanale ogni mercoledì, dalle ore 14:30 alle ore 16.30, presso il Laboratorio di Scienze Naturali (aula 27-28, piano Terra, Corpo L).
Si ricorda che la partecipazione è rivolta agli studenti del Secondo Biennio e del Quinto anno.
Le ore di frequenza (min. 70% sul totale) daranno titolo al rilascio di un certificato di attestazione interna, valevole ai fini del credito scolastico di fine anno.
Il referente del corso,
Prof. Andrea Cosentino.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Carmela Maccarrone
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993