Ultima modifica: 31 Ottobre 2023

Alle Famiglie degli alunni

Al sito web del Liceo

Oggetto: Partecipazione all’iniziativa: #ioleggoperché

Quest’anno il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa #ioleggoperché, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura e portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

L’iniziativa nazionale punta a formare nuovi lettori, rafforzando nella quotidianità dei ragazzi l’abitudine alla lettura grazie alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche.

L’iniziativa vuole infatti promuovere e arricchire la biblioteca scolastica con il coinvolgimento dei genitori, docenti e studenti che da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023 nelle librerie gemellate potranno scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla Biblioteca “Marilù Fazio” del nostro Istituto.

Si rende noto, infine, che per ogni libro comprato dal pubblico per essere donato alle scuole, gli editori ne aggiungeranno un altro, fino a un massimo di 100.000 copie totali.

Di seguito le librerie gemellate con il nostro Liceo:

• IL SOFÀ DELLE MUSE – Via Umberto, 39 – SANT’AGATA LI BATTIATI
  • LIBRERIA MONDADORI ZAGARE – Via Manzoni – SAN GIOVANNI LA PUNTA
  • BOOK HOUSE – VIA C. COLOMBO 9 – C.C. I PORTALI – SAN GIOVANNI LA PUNTA
  • CARTOLIBRERIA “IL BOSCO” – Via della Regione 180 – SAN GIOVANNI LA PUNTA

Le referenti dell’iniziativa:

Prof.ssa Giuseppa Basile

Prof.ssa Claudia Crocetta

Prof.ssa Annarita Di Mauro

Prof.ssa Maria Teresa Rizzo

firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93