Circ. n. 97 – Attività settimanali di PCTO afferente al progetto “Atletica: Tra Sport e Management”
|
San Giovanni La Punta, 31/10/2024 |
Agli Studenti della 3^ A del Liceo Sportivo
Ai Docenti della classe
Alle Famiglie degli studenti
Al DSGA e al Personale ATA
Al Sito web del Liceo
.
Con riferimento alla Circolare n. 16 del 19/09/2024, segnatamente all’attività di PCTO di cui all’oggetto, per la quale è stata stipulata apposita convenzione tra questo Liceo e la ASD Altis Athletics di Tremestieri Etneo, si comunica che le studentesse e gli studenti interessati, formalizzeranno l’adesione al Percorso sottoscrivendo, congiuntamente ai loro genitori (o a chi esercita la responsabilità genitoriale), il Patto Formativo che verrà loro trasmesso dalla Prof.ssa Rella all’indirizzo istituzionale.
In relazione alla finalità del progetto, che prevede anche la possibilità di vivere l’atletica leggera dal punto di vista del tecnico, praticamente in campo, supportando i tecnici specializzati nell’organizzazione delle lezioni con gli allievi della categoria esordienti e ragazzi, gli studenti avranno la possibilità assistere e supportare le attività di allenamento previste dall’ASD.
In particolare, le attività settimanali si svolgeranno presso il campo del Polivalente il lunedì, martedì, giovedì e venerdì, in base alla programmazione dell’attività dell’ASD.
I tutor e gli studenti, in base anche alle reciproche disponibilità, prenderanno settimanalmente accordi sulla frequenza e la turnazione di presenza al campo che saranno puntualmente registrate sul foglio presenza.
Gli studenti e le studentesse aderenti si recheranno autonomamente presso il Campo del Polivalente ove incontreranno la Prof.ssa Rella che li assisterà durante l’attività e che avrà cura di registrare le presenze sull’apposito Registro Presenze – da firmare all’inizio di ogni attività PCTO.
.
I Docenti referenti Progetti PCTO |
IL DIRIGENTE SCOLASTICO |
Prof.ssa Lorena Carmine Bucolo |
(Dott.ssa Carmela Maccarrone) |
Prof. Giuseppe Caramia |
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993 |