Ultima modifica: 19 Novembre 2017

Circ. n. 98 – Partecipazione al Corteo in memori a delle vittime della strada in collaborazione con la Croce Rossa.

San Giovanni La Punta, 15/11/2017

  

 

Ai docenti

Agli studenti  e alle loro famiglie

Al sito web del Liceo

  

Si comunica ai soggetti in indirizzo che g.20 novembre p.v., nell’ambito dell’Educazione alla Cittadinanza attiva e dell’Educazione stradale,  alle ore 10.00 si terrà un Corteo in memoria delle vittime della strada, organizzato dalla CRI, sezioni locali, con il patrocinio del Comune di San Giovanni La Punta, che vedrà coinvolti  gli studenti del  nostro Istituto e di altre scuole del territorio.

Il corteo partirà alle ore 10.00 da P.zza Don Bosco e arriverà alle ore 11.00 presso l’Anfiteatro comunale, dove si svolgerà una simulazione di incidente stradale.

Le classi, accompagnate dai docenti in servizio, che presteranno opportuna vigilanza,  alla fine della manifestazione rientreranno a scuola;  gli studenti del biennio che faranno uscita alle ore 13.00, una volta raggiunta la scuola, saranno regolarmente congedati,  mentre gli altri proseguiranno le lezioni fino alle ore 14.00.

Si precisa che per tutta la durata dell’attività è fatto assoluto divieto agli studenti  di allontanarsi per qualsiasi motivo dal corteo, che dovrà rimanere compatto.

Infine, i volontari della CRI metteranno a disposizione degli studenti dei salvadanai, che saranno allocati nei corridoi della scuola, per consentire, a chi lo volesse, di offrire un piccolo contributo, in forma assolutamente volontaria, da destinarsi alla copertura delle spese sostenute per realizzare l’iniziativa.

 

La docente con Funzione Strumentale al POF

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(prof.ssa G. Zappalà)

(Dott.ssa Carmela Maccarrone)

 

 

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993

Circ-98-corteo-vittime della-strada