Circ. n. 98 – predisposizione e ratifica dei PDP
San Giovanni La Punta, 11/11/2021 |
Alle famiglie, agli studenti e ai docenti delle classi 1AL, 1CL, 1AC, 2A, 3BL, 3CL, 3ASU, 3CSU Al personale di segreteria didattica Al DSGA Al sito web del Liceo |
In ottemperanza alla L. 170/2010 e successivo decreto attuativo DM 5669/201, entro il mese di novembre di ciascun anno scolastico è adempimento perentorio ed esclusivo dei consigli di classe la stesura del Piano Didattico Personalizzato (PDP) che, elaborato dal C.d.C., condiviso e sottoscritto dal Dirigente Scolastico e dalla famiglia interessata, o dallo stesso alunno se maggiorenne, deve essere presentato e depositato agli atti.
Analogo adempimento è richiesto per alunni con BES (direttive ministeriali del 27/12/12) a seguito della ricognizione e segnalazione dei casi alla Presidenza e alla docente referente.
I docenti coordinatori delle classi seconde terze quarte e quinte, sulla base dei dati di conoscenza già acquisiti nei precedenti anni, dovranno predisporre il documento, quindi convocare le famiglie, per eventuali correttivi e integrazioni, lasciando modo agli interessati di richiedere l’eventuale adozione di altre nuove misure (compensative, dispensative, etc); dovranno quindi provvedere alla condivisione e ratifica del consiglio di classe entro e non oltre la conclusione del mese in corso.
I consigli delle classi, che per la prima volta procedono alla stesura del documento per singoli alunni, sono convocati a distanza unitamente alle famiglie interessate e al personale preposto, secondo la seguente scansione organizzativo – oraria:
giorno |
ora |
Classe/i |
Martedì 23 novembre |
15,00-15,45 |
1 AL – 3 CSU |
15,45-16,30 |
1 CL – 2 A |
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16,30-17,15 |
1 AC- 3 ASU |
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17,15-18,00 |
3 BL |
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18,00-18,45 |
3 CL |
Si invitano i docenti coordinatori delle classi indicate a predisporre il documento, secondo il modello di seguito allegato, con i dati in possesso dalla Segreteria Didattica prima della data della convocazione che avrà luogo su piattaforma G Suite istituzionale attraverso invito inoltrato dal coordinatore di classe al CdC e alle famiglie interessate.
Per la sottoscrizione dei documenti relativi a tutti gli alunni interessati, i docenti e i genitori/alunni maggiorenni potranno apporre ai documenti la propria firma presso l’ufficio di Segreteria Didattica, presso il quale verranno depositati, recandovisi personalmente previo appuntamento telefonico.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO |
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(Dott.ssa Carmela Maccarrone) |
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Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993 |