Ultima modifica: 3 Novembre 2023

Circ. n. 99 – Avvio Corso di potenziamento per la partecipazione alle Olimpiadi di Scienze Naturali e per la preparazione all’accesso alle facoltà di indirizzo Biomedico – A.S. 2023-2024.

Alle Famiglie ed agli Studenti interessati;

Ai Docenti;

Al DSGA e Personale ATA;

Al Sito web di Istituto;

Oggetto: Avvio Corso di potenziamento per la partecipazione alle Olimpiadi di Scienze Naturali e per la preparazione all’accesso alle facoltà di indirizzo Biomedico – A.S. 2023-2024.

Nell’ambito del Progetto “Scienze per le Eccellenze”, promosso dal Dipartimento di Scienze Naturali anche per il corrente A.S. 2023-2024, si comunica agli Studenti e alle Famiglie che sarà entro breve attivato il corso di potenziamento extracurricolare di cui all’oggetto, specificamente rivolto agli ambiti di Chimica e Biologia, stante un numero di partecipanti non inferiore alle 15 unità e non superiore alle 30 unità.

L’adesione al corso deve essere inoltrata entro e non oltre il giorno 10/11/2023, mediante modulo disponibile al seguente link:

Adesione al corso Scienze per le Eccellenze 2023-2024.

L’avvio del corso, con decorrenza a partire da giorno 15/11 p.v., stante il raggiungimento del numero minimo di adesioni, sarà comunicato con opportuna circolare entro il 13/11 p.v..

Il corso a carattere teorico-esercitativo avrà cadenza settimanale nei giorni di mercoledì (salvo eventuali modifiche contingenti comunicate ai corsisti sul portale Classroom di G-Workspace di Istituto), dalle ore 14:30 alle ore 16.30, presso il Laboratorio di Scienze Naturali (aula L-27/28, piano Terra, Corpo L).

Si ricorda che la partecipazione è rivolta agli studenti del Secondo Biennio e del Quinto anno. Gli studenti minorenni partecipanti dovranno compilare apposita autorizzazione genitoriale (in allegato).

Le ore di frequenza (min. 70% sul totale) daranno titolo al rilascio di un certificato di attestazione valevole ai fini del Credito Scolastico di fine anno.

Il referente del corso,

Prof. Andrea Cosentino.

Circ_99_Avvio_Corso_Potenziamento_Scienze_Naturali_per_Olimpiadi_e_Test_Facoltà_Biomediche_2023-24

Autorizzazione_genitoriale_corso_Potenziamento_Scienze_Naturali