Ultima modifica: 26 Aprile 2021

Circ. n°222 – Ringraziamenti per l’attività di volontariato ecologico in occasione della Giornata della Terra e per il dono di un albero di ulivo e di piantine in ricordo della Prof. Giusy Failla. 

 

 

 

Circ. n. 222 San Giovanni La Punta

                                                                    Ai Docenti del Liceo con particolare riferimento a i Proff. rri Costa, Cantone Cosentino, Rizzo

                                                                          Al Sig. Marciante Ernesto, Titolare dei Vivai Flora 

                                                                         Agli Studenti delle seconde classi del Liceo  e alle loro Famiglie

                                                                         Al personale ATA

                                                                         Alla DSGA

                                                                          Al sito

Oggetto: Ringraziamenti per l’attività di volontariato ecologico in occasione della Giornata della Terra e per il dono di un albero di ulivo e di piantine in ricordo della Prof. Giusy Failla. 

Con la presente la scrivente desidera ringraziare sentitamente le SS. LL. in indirizzo per l’attività ieri svolta che per tutta la comunità scolastica, nell’attuale contesto pandemico, ha rappresentato, anche simbolicamente, oltre che operativamente, un momento di grande valenza pedagogica, civica e di “rinascita”.

Desidero ringraziare in modo particolare i Docenti del gruppo Agenda 2030 d’Istituto che hanno coordinato le attività di volontariato, sicura che tali attività abbiano  “seminato” con efficacia  l’idea dell’ amore e della cura  per gli spazi verdi, per quelli scolastici, per la Terra tutta. Diceva Andy Warhol:

“Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare” .

Auspicando che d’ora innanzi ogni giorno sia il Giorno della Terra e che la cura della bellezza che la natura ci offre sia sempre attuata a scuola e in tutti i contesti di vita, mi è gradito ringraziare il Sig. Marciante, titolare dei Vivai Flora, che ha donato alla scuola una pianta d’ulivo e delle margherite che sono state piantumate nel ricordo affettuoso della Prof. ssa Failla. La comunità scolastica si prenderà cura della graziosa aiula che presto sarà arricchita con la creazione di un “Giardino dei giusti” di cui si dirà con apposita prossima nota. 

 

Il Dirigente scolastico

Dott.ssa Carmela Maccarrone

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

 

Circ 222