Ultima modifica: 20 Settembre 2018

Circolare n. 12: Versamento quota/studente per partecipazione al percorso A.S.L. Emozioni in viaggio col Liceo Leibniz di Östringen

Ai Docenti delle classi di Liceo Linguistico coinvolte nel percorso di Alternanza Scuola Lavoro durante la visita della delegazione di studenti e docenti del Liceo Leibniz di Östringen;

Alle Famiglie degli studenti partecipanti al progetto;

Oggetto: Versamento quota/studente per partecipazione al percorso A.S.L. Emozioni in viaggio col Liceo Leibniz di Östringen.

Facendo seguito alla circolare n. 08 – “Scambio linguistico/culturale con il Liceo Leibniz di Östringen”, con la presente si comunica che questo Liceo ha inteso ottimizzare detto scambio/evento culturale inserendolo in un percorso di Alternanza Scuola Lavoro  di animazione culturale sul territorio che sarà avviata da parte degli studenti coinvolti.

Per quanto sopra le attività che sono state dettagliate agli studenti e alle famiglie saranno in parte finanziate, relativamente alle spese di trasporto presso i luoghi da visitare, con la formazione agli studenti da parte di guide esperte del Comune di Catania con cui questo Liceo ha stipulato apposita convenzione a valere sul percorso progettuale copro gettato: “EMOZIONI IN VIAGGIO: ETNA, TAORMINA, CATANIA. L’EVOLUZIONE DELLA GUIDA DA GOETHE AD OGGI”.

Pertanto detto scambio culturale sarà ulteriormente tesaurizzato come occasione e momento formativo nell’ambito dell’Alternanza S.L.

In riferimento a quanto sopra si invitano le Famiglie degli studenti partecipanti, non direttamente coinvolti nello scambio di ospitalità con gli studenti tedeschi, a versare un contributo di € 12,00 per consentire a questa Scuola di pagare le quote per i biglietti di ingresso nei vari siti culturali presso cui il gruppo dei partecipanti si recherà in visita. Ciò in quanto tali spese non possono essere ricomprese tra le spese eleggibili per il progetto di A.S.L., considerato anche che gli ingressi ai siti culturali presso le località di Siracusa e Taormina non rientrano nella convenzione sopra citata, ma sono ugualmente previsti nel programma della settimana dal 21 al 27 settembre.

Il versamento va effettuato sul C.C. postale n. 10704955 intestato a Liceo Statale E. Majorana – San Giovanni La Punta (CT), entro il prossimo 24/09/18 con la causale: << Quote per i biglietti di ingresso del progetto di A.S.L.”Emozioni in viaggio” >>.

Si ringrazia per la consueta, fattiva collaborazione.

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n39/1993)

Circ_12_Versamento_quota_ASL_Liceo_Ostringen