Ultima modifica: 3 Marzo 2018

Circolare n. 237: Attività Alternanza Scuola Lavoro 3a A, 5a AL, in collaborazione con Misericordia di S.G. La Punta

Ai Docenti delle classi 3a A-Scientifico e 5a A-Linguistico

Agli Studenti coinvolti e loro Famiglie

Al DSGA e Personale ATA

Al Sito web di Istituto

Oggetto: Attività di Alternanza Scuola Lavoro 3a A e 5a AL, in collaborazione con Misericordia di S.G. La Punta.

In riferimento alla circolare n. 213 relativa al percorso di Alternanza Scuola-Lavoro in collaborazione con l’associazione Misericordia di San Giovanni La Punta (referente medico Dr. UGO BELLINI) dal titolo: <<VOLONTARIATO, FORMAZIONE E INFORMAZIONE TEORICA E PRATICA SULLE TECNICHE DI PRIMO SOCCORSO ALLA PERSONA, DI TRASPORTO IN AUTOAMBULANZA E IN PULMINO DI PERSONE INFERME E DISABILI, SERVIZI SOCIALI>>, si ricorda che il secondo incontro a carattere teorico si terrà mercoledì 21/02/2018, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, presso i locali della Misericordia, Piazza Recupero 1-B, S.G. La Punta (CT).

Gli studenti coinvolti sono tutti quelli della 3a A-Scientifico e n° 5 studenti/esse della classe 5a A-Linguistico (si rimanda al coordinatore di classe, Prof.ssa Agata Coniglione, per i dettagli di rispetto). Gli studenti e le studentesse di quest’ultima classe, assenti nel primo incontro del 14/02 per un disguido organizzativo, potranno recuperarlo in una successiva data da concordare.

Modalità di svolgimento dell’attività pratica in automezzo

(Ambulanza o Pulmino)

A partire dalla data del 26/02/2018 fino a Maggio c.a. gli studenti partecipanti saranno coinvolti nelle attività pratiche, che si effettueranno all’interno degli automezzi messi a disposizione dalla Misericordia: Ambulanza (per interventi di pronto soccorso), Pulmino (per interventi di trasporto disabili, assistenza infermi).

Ciascuno studente dovrà effettuare n. 2 attività in Ambulanza e n. 1 attività in Pulmino; gli studenti impegnati saranno n. 2 al giorno, uno per l’ambulanza ed uno per il pulmino, secondo le modalità di seguito prescritte; non sono previste attività pomeridiane sui mezzi.

AMBULANZA:

• Fascia oraria: 08:00-13:00 (n° 5 ore di attività);
  • N° studenti: uno al giorno;
  • Sede: Misericordia, Piazza Recupero 1-B, S.G. La Punta (CT); Recapiti telefonici: 095-741.14.99, 095-751.30.99;
  • Vestiario: è prescritta l’adozione, anche per motivi di sicurezza, di un abbigliamento consono oltre che comodo; sono consentiti pantaloni, jeans o tuta con scarpe da tennis; NON sono consentiti: pantaloni “strappati”, gonne, minigonne, leggins e similari;
  • Accompagnamento e prelievo in Misericordia a inizio e fine attività da parte del genitore (non è previsto il rientro a scuola).

PULMINO:

• Fascia oraria 1: lunedì, mercoledì, venerdì ore 08:00-13:00 (n° 5 ore di attività);

Fascia oraria 2: martedì, giovedì ore 07:30-10:30 (n° 3 ore di attività);

• N° studenti: uno al giorno;
  • Sede: Misericordia, Piazza Recupero 1-B, S.G. La Punta (CT); recapiti telefonici: 095-741.14.99 e 095-751.30.99;
  • Fascia oraria 1: accompagnamento e prelievo in Misericordia a inizio e fine attività da parte del genitore. Fascia oraria 2: accompagnamento in Misericordia a inizio attività da parte del genitore; accompagnamento a scuola ore 11:00 da parte del personale di Misericordia.

Gli studenti dovranno firmare un apposito registro nel giorno dell’attività.

Il genitore dovrà compilare e firmare il Modulo di adesione ed autorizzazione per la partecipazione alle attività; Modulo in calce alla presente circolare. Nel caso di studenti maggiorenni, il genitore dovrà comunque controfirmare il modulo di partecipazione per presa visione.

Il docente Tutor,
Prof. Cosentino A. IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Scarica la Circolare con il Modulo di Adesione/Autorizzazione alle attività:

Circ_237_ASL_Misericordia_3A_5AL_Modulo_autorizzazione