Ultima modifica: 1 Giugno 2021

Circolare n. 266 – AVVISO ALLE FAMIGLIE CONSEGNA IN NOLEGGIO DEVICES (pc Laptop, cuffie per attività laboratoriali) e Libri di testo. PON FSE “Supporti didattici” (Avviso prot. n. AOODGEFID/19146 del 06/07/2020). Codice progetto: 10.2.2A-FSEPON-SI-2020-223 – CUP: J59J200007200006 – Titolo progetto: “Costruiamo insieme competenze in maniera innovativa, creativa e inclusiva”.

Circolare n. 266 del 01/06/2021

Prot. . 0006764

Agli studenti interessati Alle famiglie interessati

All’Albo online

Si comunica alle famiglie interessate che hanno fatto istanza per avere in comodato d’uso gratuito strumenti informatici per la DAD e libri di testo, che venerdì’ 04/06/2021, dalle ore 8.15, nella sede di questo Liceo, saranno consegnati i devices e i testi richiesti.

Le operazioni di consegna e della firma del contratto di comodato d’uso con la sintesi dei passaggi per inizializzare dispositivo/i, saranno effettuate con le modalità di seguito indicate:

Al ritiro dovrà presentarsi un solo genitore dello studente (qualora lo stesso sia minorenne.) La consegna dei Kit e degli zaini in dotazione per ciascuno studente la cui famiglia abbia fatto richiesta, avverrà, secondo l’ordine di arrivo.

L’elenco degli studenti beneficiari dei kit è affisso in formato cartaceo nella bacheca posta di fronte l’ufficio didattico.

Si invitano i genitori alla scrupolosa osservanza delle vigenti normative in tema di sicurezza e sanità, indossare la mascherina e mantenere la distanza interpersonale.

I pc da usarsi esclusivamente per le attività laboratoriali e per la fruizione della Dad dovranno essere riconsegnati entro giorno 30/06/2021, alle ore 13.30, mentre le cuffie, se pur assegnate, rimarranno per la didattica laboratoriale in presenza a scuola.

Qualora la fruizione dei pc e delle cuffie si renda necessaria per lo studio e la frequenza dei corsi di recupero nel periodo estivo questi saranno riconsegnati entro e non oltre il 31/07/2021, previa apposita istanza di fruizione per i corsi di recupero.

I Libri di testo, qualora di durata pluriennale (o utilizzabili per il prossimo anno scolastico), potranno essere tenuti da parte degli studenti dalle classi prime alle classi quarte (tali testi, lo si ribadisce, potrebbero essere utili per eventuali attività di recupero e/o rafforzamento delle competenze nel periodo estivo), mentre dovranno essere riconsegnati a scuola i testi da parte degli studenti delle classi quinte, una volta sostenuto l’esame di Stato, entro e non oltre il 30/06/2021.

Le famiglie degli studenti dalle prime alle quarte classi, saranno invitate successivamente a restituire i testi in comodato con apposito avviso una volta che i testi saranno stati fruiti.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa Ex art. 3, comma 2, D.L. 39/1993