Ultima modifica: 3 Aprile 2018

Circolare n. 302: PNLS-2017-2018: Attività sperimentali di Biologia molecolare, presso Liceo G.Galilei di Catania

Ai Docenti delle classi 5a A, 5a B, 5a C, 5a AL

Agli Studenti coinvolti e loro Famiglie

Al Sito web di Istituto

Oggetto: Piano Nazionale Lauree Scientifiche PNLS-2017-2018: Attività sperimentali di Biologia molecolare, presso il Liceo G. Galilei di Catania.

In riferimento alla circolare n. 47 del 18/10/2017, si comunica che lunedì 16 (seminario teorico sulle basi di entomologia medico-forense) e mercoledì 18 aprile  p.v. (attività pratica di laboratorio per DNA barcoding), presso il Liceo Scientifico Galileo Galilei, Via Vescovo Maurizio 73-75, Catania, avrà luogo una giornata di approfondimento teorico-pratico su tematiche di Biologia molecolare – Entomologia forense, che coinvolgerà otto licei catanesi.

I docenti del dipartimento di Scienze Naturali del Liceo indir. Scientifico hanno operato una selezione degli studenti, anche al fine di completare il monte ore di Alternanza Scuola-Lavoro (i nominativi saranno comunicati dai rispettivi docenti di Scienze Naturali delle classi in indirizzo).

Gli studenti in elenco si recheranno con mezzo proprio nella sede indicata dove incontreranno il docente accompagnatore (prof.ssa Lo Brutto Antonella o prof.ssa Sardella Maria Luisa) alle ore 15:00. Le attività si concluderanno alle ore 18:30, circa.

Gli studenti e le famiglie degli stessi sono invitati a produrre apposita autorizzazione scritta, compilando il modulo in allegato in calce alla presente.

Si comunica, infine, per opportuna conoscenza che gli studenti coinvolti nell’iniziativa saranno chiamati a condividere successivamente con i propri compagni di classe l’esperienza fatta ed il materiale informativo loro consegnato.

Il docente referente,

Prof. Andrea Cosentino