Ultima modifica: 8 Maggio 2019

CIRCOLARE N. 311 – Proclamazione sciopero con astensione di tutte le attività non obbligatorie previste dal CCNL del personale docente, educativo, amministrativo, tecnico e collaboratore scolastico della scuola dal 20/04/19 al 16/05/2019.

San Giovanni La Punta, 08/05/2019

AI Docenti

Agli alunni e alle loro famiglie

Al Sito on line

Si comunica che l’associazione sindacale Unicobas Scuola e Università ha proclamato “l’astensione dalle attività non obbligatorie previste dai vigenti CCNNLL per tutti gli ata, i docenti, i non docenti ed il personale educativo sia a tempo determinato che a tempo indeterminato, delle scuole, della ricerca della università, nonché l’astensione dall’intensificazione d’orario del personale Ata per sostituzioni e dalle attività aggiuntive degli insegnanti comunque intese, relative a progetti incarichi e corsi di recupero” dal 20/04/19 al 16/05/2019.  Come da allegato.

Per quanto sopra i signori docenti, all’inizio delle attività didattiche, avranno cura di verificare che gli alunni prendano nota sul diario della seguente comunicazione sintetica alle famiglie:

“A motivo dello sciopero proclamato con astensione di tutte le attività non obbligatorie previste dal CCNL del personale docente, educativo, amministrativo, tecnico e collaboratore scolastico della scuola dal 20/04/19 al 16/05/2019,  nel suddetto periodo, la scuola potrebbe non garantire il normale svolgimento delle attività didattiche. Le famiglie sono pertanto invitate a verificare   se le modalità di svolgimento delle lezioni sono confermate”.

Attesa la libertà dei lavoratori  di aderire allo sciopero anche al momento della presa di servizio e visti gli artt. 1 e 2 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modificazioni, si invita il personale a dare comunicazione volontaria dell’eventuale adesione allo sciopero.

Sarà di seguito comunicato, sulla base delle dichiarazioni volontarie di adesione/non adesione, l’articolazione organizzativa del servizio scolastico.

F.to Dott.ssa Carmela Maccarrone

Firma omessa ai sensi dell’art.3 del D. Lgs n.39/93