Circolare n. 32: Piano Nazionale Lauree Scientifiche PNLS-2018: Attività sperimentali Chimica inorganica, Dpt. Scienze Chimiche, Università di Catania.
Ai Docenti delle classi Quinte indir. Scientifico
Agli Studenti coinvolti e loro Famiglie
Al Sito web di Istituto
Oggetto: Piano Nazionale Lauree Scientifiche PNLS-2018: Attività sperimentali Chimica inorganica, Dipartimento di Scienze Chimiche, Università di Catania.
Anche per l’A.S. 2018-2019 questo Liceo partecipa al Piano Nazionale Lauree Scientifiche, con lo scopo di avvicinare ed orientare gli studenti delle classi terminali e sub-terminali agli studi nelle facoltà a carattere scientifico-sperimentale, specificamente Chimica, Biologia e Scienze della Terra.
In tale ambito si comunica che lunedì 15 ottobre p.v., presso il Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università degli Studi di Catania (c/o Cittadella Universitaria, ingresso in via Santa Sofia), avrà luogo una giornata di approfondimento teorico-pratico su tematiche di chimica inorganica sperimentale, che coinvolgerà otto licei catanesi.
I docenti del dipartimento di Scienze Naturali del Liceo hanno operato una selezione di n° 5 studenti meritevoli dell’indirizzo Scientifico di seguito indicati, al fine di consentire loro la fruizione di tale evento di grande rilevanza formativa. La selezione è avvenuta sulla base delle valutazioni riportate nelle discipline scientifiche, con particolare riferimento all’interesse e alla motivazione per lo studio della Chimica, dimostrati nel corso dell’a.s. 2017/2018.
Gli studenti selezionati si recheranno con mezzo proprio nella sede indicata dove incontreranno il docente accompagnatore, proff. Cosentino A. o Lo Brutto A., alle ore 10:00 per la sessione antimeridiana, per proseguire alle ore 14:00 con la sessione pomeridiana, che si concluderà alle ore 18:00 circa.
Gli studenti e le famiglie degli stessi sono invitati a produrre apposita autorizzazione scritta, compilando il modulo in allegato.
Si comunica, infine, che gli studenti coinvolti nell’iniziativa saranno chiamati a condividere successivamente con i propri compagni di classe l’esperienza fatta ed il materiale informativo loro consegnato.
Il docente referente, | |
Prof. Cosentino A. | IL DIRIGENTE SCOLASTICO |
Dott.ssa Carmela Maccarrone | |
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs.n. 39/1993 |
Scarica l’autorizzazione genitoriale: