Ultima modifica: 12 Novembre 2018

Circolare n. 73: Rappresentazione teatrale in lingua inglese Dr Jekyll and Mr Hyde, Teatro Metropolitan, Catania

Agli alunni delle classi V AL, V BL e V CL del

Liceo Linguistico, VA e V B

del Liceo Scientifico

e della V BSU del Liceo di Scienze Umane

Ai Docenti delle suddette classi

Al sito WEB della scuola

Oggetto: Rappresentazione teatrale in lingua inglese “Dr Jekyll and Mr Hyde”  di Robert Louis Stevenson presso il teatro Metropolitan di Catania.

Nell’ambito dell’Ampliamento dell’Offerta Formativa il Dipartimento di Lingue e Culture Straniere propone  per le suddette classi la visione di una rappresentazione teatrale in lingua inglese.

Giorno 23 Novembre 2018 presso il teatro Metropolitan, sito in via Sant’Euplio n. 21 a Catania, la compagnia teatrale Palkettostage  presenterà l’opera di Robert Louis Stevenson “Dr Jekyll and Mr Hyde”.

La rappresentazione  è la storia dell’estrema volontà dell’uomo di capire sé stesso e la propria duplicità: luci e ombre, chiaro e scuro, bene e male; ambientato ai nostri giorni, in una grande metropoli con i suoi ambienti underground, il racconto offre molti spunti di riflessione e di dibattito.  Il costo del biglietto è di 11,00 Euro; gli alunni dovranno raggiungere il teatro alle ore 10:00 con mezzi propri, dove incontreranno le loro accompagnatrici: prof.sse Anna Giarratana, Isabella Larcan, Maria Luisa Catalano, Giuseppina Failla, Caterina Polizzotto, Maria Maricchiolo e Simona Costa.

Gli studenti che già hanno espresso la loro adesione sono invitati a consegnare al più presto alle rispettive insegnanti di inglese (prof.sse Giarratana, Larcan e Catalano M.L.) le autorizzazioni (di cui in calce vi è un modello) e l’elenco dei partecipanti attraverso i rispettivi rappresentanti di classe che avranno altresì cura di consegnare la somma raccolta, relativa al costo del biglietto per tutti i partecipanti, al botteghino prima dell’ingresso allo spettacolo.

La referente del progetto

Prof.ssa Anna Giarratana

Scarica l’autorizzazione genitoriale in allegato alla circolare:

Circ_73_Jekyll_Hyde