Ultima modifica: 6 Febbraio 2018

Circolere n. 206: PNLS 2017-2018: Attività sperimentali, Dipartimento di Scienze Chimiche Catania

Ai Docenti delle classi Quinte di Liceo Scientifico

Agli Studenti delle classi Quinte di Liceo Scientifico,

con particolare riferimento agli studenti selezionati per la partecipazione alle Attività sperimentali presso il Dipartimento di Scienze Chimiche di Catania e alle loro Famiglie

Al Sito web di Istituto

Oggetto: Piano Nazionale Lauree Scientifiche PNLS-2017-2018: Attività sperimentali presso il Dipartimento di Scienze Chimiche di Catania.

In riferimento alla circolare n. 47 del 18/10/2017, si comunica che lunedì 12 febbraio  p.v., presso il Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università degli Studi di Catania (c/o Cittadella Universitaria, ingresso in via Santa Sofia), avrà luogo una seconda giornata di approfondimento teorico-pratico su tematiche di Chimica organica sperimentale, che coinvolgerà otto licei catanesi.

I docenti del Dipartimento di Scienze Naturali di questo Liceo Scientifico hanno operato una selezione degli studenti meritevoli delle classi quinte dell’indirizzo Scientifico indicati nell’apposito Elenco degli Studenti selezionati per la partecipazione alle Attività sperimentali presso il Dipartimento di Scienze Chimiche di Catania”, affisso all’albo degli studenti e presso la bacheca in sala docenti al fine di consentire loro la fruizione di tale evento di grande rilevanza formativa. La selezione è avvenuta sulla base delle valutazioni riportate nelle discipline scientifiche, con particolare riferimento all’interesse e alla motivazione per lo studio della Chimica, dimostrati nel corso dell’a. s. 2016/2017.

Gli studenti si recheranno con mezzo proprio nella sede indicata dove incontreranno il docente accompagnatore, prof. Andrea Cosentino, alle ore 10:00 per la sessione antimeridiana, per proseguire alle ore 14:00 con la sessione pomeridiana, che si concluderà alle ore 18:00 circa.

Gli studenti e le famiglie degli stessi sono invitati a produrre apposita autorizzazione scritta, compilando il modulo in allegato.

Si comunica, infine, per opportuna conoscenza che gli studenti coinvolti nell’iniziativa saranno chiamati a condividere successivamente con i propri compagni di classe l’esperienza fatta ed il materiale informativo loro consegnato.

Il docente referente,

Prof. Andrea Cosentino