Ultima modifica: 9 Novembre 2018

Circolare n. 72 – somministrazione testi gradimento-orientamento agli alunni delle classi prime

San Giovanni la Punta, 09 novembre 2018

Agli alunni delle classi prime

Alle famiglie degli alunni interessati

Ai docenti delle classi prime

Al personale Ata, in particolare ai tecnici

Al SITO

Si comunica che, negli adempimenti connessi alla stesura dei documenti POFT, RAV, PdM e in prossimità delle attività di orientamento in ingresso e di riorientamento, si rende opportuno procedere, per gli alunni delle classi prime, alla somministrazione di un questionario atto a rilevare la motivazione delle scelte di indirizzo scolastico, nonché le prassi organizzative del lavoro domestico e di metodo di studio degli allievi anche al fine di migliorarne la performance e il successo scolastico con l’attivazione di azioni didattiche mirate.

Si precisa che gli alunni avranno accesso al test, organizzato in unico foglio di lavoro secondo moduli google, attraverso password temporanee o temporizzazione dell’applicazione; che il questionario sarà anonimo e non contenente dati sensibili.

Il test verrà somministrato in orario scolastico presso i laboratori dotati di strumentazione informatica alla presenza dei docenti curriculari secondo la modulazione organizzativo-oraria di seguito indicata:

CLASSE

ORA

DOCENTI

LABORATORIO

1 A

Burston

1 AC

Rizzo – Curto

1 ASU

Catalano D.

1 AL

15/11/2018

La Monica – Catalano M. L.

1 BL

Laudani

1 CL

Giansanti

1 B

Giansanti

1 BSU

Maricchiolo

1 AES

Bonomo

1 BES

Rizzo

Aula informatica

Le classi saranno assistite dai tecnici di laboratorio, dalla prof.ssa Lo Brutto, referente dell’orientamento, insieme ai docenti in servizio.

Alla fine delle prove, gli studenti rientreranno in classe.

Dott.ssa Maccarrone Carmela

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n39/1993)